La Nostra Storia

ambulatorio veterinario torino
L’Ambulatorio veterinario San Pietro nasce nel 1991 dalla passione e dedizione della Dottoressa Carla San Pietro. Dopo aver conseguito una specializzazione in medicina del cane e del gatto, la struttura si dedica a tutti i compagni a quattro zampe, anche i meno fortunati, collaborando attivamente con il canile di Torino e con le colonie feline del territorio. Si avvale di specialisti nel campo della cardiologia, ortopedia, chirurgia specialistica e oncologia per offrire un servizio sempre più completo.

Nel 2015 cresce con l’arrivo della Dottoressa Alice Rostagno e nei tempi successivi si arricchisce dotandosi di una diagnostica all’avanguardia: radiologia digitale, ecografia, laboratorio analisi interno. L’ambulatorio diventa sempre più il punto di riferimento di tutta la zona.

Nel 2018 arriva nel team il Dottor Luca Quotadamo e acquisiamo la specializzazione anche in animali talvolta ancora definiti “esotici”, ma che sono ormai nelle nostre case da tempo: conigli, cavie, criceti, ratti, tartarughe, canarini, cocorite, inseparabili.

Il 24 dicembre del 2020 la Dottoressa Carla San Pietro ci lascia per un malessere improvviso, il vuoto è incolmabile, il dolore è immenso ma la vocazione è immutata. La ricorderemo sempre con affetto e con riconoscenza per i suoi insegnamenti (>link articolo stampa<)

Chi Siamo

veterinaria torino alice rostagno Medicina interna, Patologia clinica e Diagnostica di laboratorio, Citologia
luca quotadamo veterinaria torino alice rostagno Specializzazione in Animali "esotici"

La Nostra Missione

Il nostro lavoro è spinto dalla passione quotidiana, per noi i vostri compagni di vita non sono solo dei numeri sulle cartelle cliniche; sappiamo che essi sono parte fondamentale del vostro mondo, del vostro nucleo famigliare. Perciò quando entrate nel nostro ambulatorio facciamo di tutto perché vi sentiate ben accolti. Poniamo molta attenzione alle vostre esigenze familiari perché riteniamo che con la sinergia della nostra professione di medico e la vostra cura a casa possiamo dedicarci con successo alla salute dei vostri e nostri amici. Accogliamo con pazienza e amore i cani più timorosi, entriamo in sintonia con calma con i nostri pazienti felini, prestando la massima cura a limitarne il disagio, adottando i metodi anti-stress più idonei (le testimonianze lo raccontano!). Manipoliamo con delicatezza e nel modo più idoneo coniglietti, le cavie e i criceti. Abbiamo sempre un occhio di riguardo e una coccola anche per le affezionate tartarughe!

 

Esclusivamente... la Passione.
Ecco ciò che alimenta il nostro lavoro quotidiano.
Ecco l'elemento che caratterizza il lavoro del nostro ambulatorio.
Dr.ssa Alice Rostagno